E-COMMERCE

SOLUZIONI E-COMMERCE

img

Diamo vita a siti e-commerce studiati sulle esigenze del singolo cliente, con un occhio di riguardo all’aspetto SEO-friendly di struttura e contenuti.

Siamo consapevoli che l’usabilità e l’estetica di un negozio online contribuiscono notevolmente al suo successo, così come la scelta di prodotti e il loro prezzo.

Tuttavia, riteniamo fondamentale che un e-commerce sia ben visibile sul principale motore di ricerca del web: Google.

img

UN E-COMMERCE DALL’ASPETTO E FUNZIONALITÀ PERFETTAMENTE INTEGRATO.

Un online store deve convogliare al meglio l’identità dell’azienda che lo gestisce e la tipologia e qualità dei prodotti che offre. I nostri consulenti formulano strategie di design, contenuti e funzionalità fatte per attirare utenza profilata verso l’e-commerce. Sia attraverso il posizionamento organico sui motori che tramite campagne PPC e social.

  • Analisi tecniche e creative preliminari
    E’ lo studio dell’andamento dei prezzi e mercati finanziari nel tempo, allo scopo di prevederne le tendenze future. Per indenderci, è quella teoria di analisi secondo cui è possibile prevedere l’andamento futuro del prezzo di un bene, studiando la sua storia passata e futuribile.
  • Data Migration
    La migrazione dei dati è il processo di trasferimento tra i tipi di archiviazioni informatiche. Quest’ultima è automatizzata con monitoraggio liberando risorse umane da compiti noiosi. La migrazione dei dati sensibili viene attuata per una serie di motivi tra cui apparecchiature di “storage” del server o sostituzioni, manutenzioni o aggiornamenti.
  • Link Building
    E’ una tecnica SEO volta a incrementare il numero di link in ingresso verso un sito web. Lo scopo di questa pratica, in sostanza, è quello di incrementare la popolarità del sito in questione. Per conferire maggiore autorevolezza alla fonte o per motivi commerciali.
  • Monitoring e Reporting
    Il controllo di direzionale è il sistema operativo volto a guidare la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti. La pianificazione operativa rivela, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento dall’obiettivo. Affinché si possa decidere e attuare le opportune azioni correttive.
  • Assistenza Tecnica
    Garantisce manutenzione ed eventuali interventi post vendita volti a ottimizzare e-commerce. In pratica, è un’aggiornamento costante garantito.
  • Supporto tecnico
    Sarà messo a disposizione da WEBCOM Consulting un esperto tecnico sempre reperibile, con un servizio call-center disponibile durante i giorni feriali, dalle 8.00 alle 19.00
  • PPC multipiattaforma
    Chiaramente, il nostro e-commerce sarà fruibile sia su mobile ovvero IOS e Android che su computer Apple o PC.